Salve,nel 2014 ho messo l’apparecchio Invisaling e fino a novembre 2015 lo toglievo solo per mangiar

6 risposte
Salve,nel 2014 ho messo l’apparecchio Invisaling e fino a novembre 2015 lo toglievo solo per mangiare...quindi i risultati cominciavano a vedersi,poi sono rimasta incinta e non riuscivo più a metterlo per la nausea e tutto il resto.Quindi fino a dopo il parto non l’ho più rimesso e i denti sono tornati più storti di prima.Ma le mascherine le ho tutte conservate,si può riprendere di nuovo il trattamento oppure no?
Buonasera. Non vanno più bene. Dovrebbe riniziare tutto. Se é nel Lazio o Milano può prendere un appuntamento per una visita gratuita comprensiva di clincheck e scanner 3d presso i miei studi. Attualmente il trattamento Invisalign é anche in promozione . Buona serata

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
E' molto difficile che possa riprendere senza rifare nuove mascherine. Al limite , se vuole, posso visitarla gratis per vedere se fosse possibile usare le mascherine che ha.
Buongiorno, nel mio studio si fa un trattamento ortodontico-gnatologico (oltre a mettere "dritti" i denti ci si preoccupa di non danneggiare o di curare i problemi di masticazione e postura) fisiologico. Il fatto che i denti siano tornati indietro è dato dall'interruzione precoce del trattamento, ma soprattutto perché normalmente gli usuali apparecchi ortodontici non tengono conto della "respirazione ossea primaria" (e l'invisalign è quello che agisce di più nel bloccare questo movimento rappresentato dalle ossa del cranio che si muovono con gli atti respiratori). Per cui, a fine trattamento (spesso si mettono splintaggi che bloccano i denti nella nuova posizione) o, peggio, se il trattamento non è terminato, le ossa riprendono a muoversi secondo natura e i denti, che si trovano nel loro interno, tornano indietro inficiando anni di lavoro.
lei ha interrotto precocemente un trattamento pianificato e in pratica ha scombussolato tutto , deve riprendere dal principio.
Buongiorno
Invisalign normalmente ( trattamento full) tiene aperto il caso per 5 anni.
Quindi dovrebbe ancora essere in tempo a prendere impronte per nuove macherine senza spese aggiuntive.
Buina giornata
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019

Esperti

Angelo De Fazio

Angelo De Fazio

Dentista, Medico estetico, Ortodontista

Casalnuovo di Napoli

Prenota ora
Alfredo Caputo

Alfredo Caputo

Dentista, Ortodontista

Palma Campania

Prenota ora
Elda Gatto

Elda Gatto

Ortodontista, Dentista

Messina

Prenota ora
Eleonora Sommadossi

Eleonora Sommadossi

Dentista, Ortodontista

Torino

Prenota ora
Annalisa Marino

Annalisa Marino

Dentista, Ortodontista, Igienista dentale

Voghera

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 158 domande su trattamento ortodontico con apparecchi fissi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.