Salve,nel 2014 ho messo l’apparecchio Invisaling e fino a novembre 2015 lo toglievo solo per mangiar
7
risposte
Salve,nel 2014 ho messo l’apparecchio Invisaling e fino a novembre 2015 lo toglievo solo per mangiare...quindi i risultati cominciavano a vedersi,poi sono rimasta incinta e non riuscivo più a metterlo per la nausea e tutto il resto.Quindi fino a dopo il parto non l’ho più rimesso e i denti sono tornati più storti di prima.Ma le mascherine le ho tutte conservate,si può riprendere di nuovo il trattamento oppure no?
Buonasera. Non vanno più bene. Dovrebbe riniziare tutto. Se é nel Lazio o Milano può prendere un appuntamento per una visita gratuita comprensiva di clincheck e scanner 3d presso i miei studi. Attualmente il trattamento Invisalign é anche in promozione . Buona serata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
E' molto difficile che possa riprendere senza rifare nuove mascherine. Al limite , se vuole, posso visitarla gratis per vedere se fosse possibile usare le mascherine che ha.
Buongiorno, nel mio studio si fa un trattamento ortodontico-gnatologico (oltre a mettere "dritti" i denti ci si preoccupa di non danneggiare o di curare i problemi di masticazione e postura) fisiologico. Il fatto che i denti siano tornati indietro è dato dall'interruzione precoce del trattamento, ma soprattutto perché normalmente gli usuali apparecchi ortodontici non tengono conto della "respirazione ossea primaria" (e l'invisalign è quello che agisce di più nel bloccare questo movimento rappresentato dalle ossa del cranio che si muovono con gli atti respiratori). Per cui, a fine trattamento (spesso si mettono splintaggi che bloccano i denti nella nuova posizione) o, peggio, se il trattamento non è terminato, le ossa riprendono a muoversi secondo natura e i denti, che si trovano nel loro interno, tornano indietro inficiando anni di lavoro.
lei ha interrotto precocemente un trattamento pianificato e in pratica ha scombussolato tutto , deve riprendere dal principio.
Buongiorno
Invisalign normalmente ( trattamento full) tiene aperto il caso per 5 anni.
Quindi dovrebbe ancora essere in tempo a prendere impronte per nuove macherine senza spese aggiuntive.
Buina giornata
Invisalign normalmente ( trattamento full) tiene aperto il caso per 5 anni.
Quindi dovrebbe ancora essere in tempo a prendere impronte per nuove macherine senza spese aggiuntive.
Buina giornata
Buonasera, il modo migliore per poterLe rispondere in maniera esaustiva e risolvere così ogni suo dubbio e problematica è quello di prenotare una visita accurata senza impegno. Sperando di essere stato di Suo aiuto Le porgo i mie più distinti saluti. Dr. Roberto Sbrocco Capena, 10/12/2019
Buongiorno,
è necessario effettuare una visita per rivalutazione del caso ed eventuale trattamento ortodontico.
è necessario effettuare una visita per rivalutazione del caso ed eventuale trattamento ortodontico.
Esperti
Domande correlate
- O tolto lapparecchio fisso dopo 3 anni e mezzo il risultato orrendo denti allineati ma allungati tantissimo e la parte davanti a coniglio è normale mi è stato riferito che è la mia forma dentale ma io mai avuti così
- Salve, ho 21 anni e ho un palato stretto che non permette una postura corretta alla mia lingua che mi ha portato alla respirazione con solo la bocca, e senza questo supporto la mia mascella è recessa, non e cresciuta in avanti e non ha portato i miei zigomi a "sporgere", rovinando la armonia facciale,…
- Salve, ho una figlia di 11 anni in trattamento ortodontico da quando ne aveva 7. Adesso,il dentista mi ha proposto di curare la sua malaocclusione con i brakets in metallo. Mia figlia vorrebbe però quelli trasparenti , in zaffiro, ed il mio dentista ( che non li tratta ) si sta informando con i fornitori,…
- salve! ho 19 anni e sono andata dal dentista perché voglio mettere l’apparecchio ai denti, perché ho i denti molto sporgenti. ho scoperto di avere due denti malati e ridotti MALISSIMO, il mio dentista dice di estrarli e mettere degli impianti (permanenti) PRIMA di mettere l’apparecchio (i denti…
- Buonasera Dovevo fare un giro a sera all'espansore per dieci giorni. Ho contato male e ho continuato per 5 giorni in più. Ora ho paura di aver creato un danno. Cosa devo fare?
- Buongiorno, ho iniziato il mio trattamento da un anno e tre mesi ormai, sempre andato tutto liscio. Nell'ultima visita mensile è cambiata persona, mi è stata aggiunta una nuova piastrina/bracket sull'ultimo dente in alto a sinistra, non è presente nessun'altra piastrina sull'ultimo dente, solo quella…
- Salve, porto l'apparecchio da 6 anni, l'ultima volta che ho fatto la visita, la mia dentista mi aveva assicurato che me lo avrebbe tolto a Marzo. Quando oggi sono tornata alla visita di controllo, mi è stato detto che non se ne parla prima di Maggio, tutto ciò nonostante le mie gengive non smettono…
- Buonasera, Sono una ragazza di 30 anni, porto l'apparecchio fisso da 4 anni, tra tre mesi mi sottopporrò ad un intervento di chirurgia maxillo facciale per correggere una terza classe dento scheletrica. L'ortodonzista che mi segue mi ha limato tantissimo i denti per evitare che gli attacchi tocchino,…
- Buonasera. Mia figlia di 9 anni sta portando l'espansore palatale. È possibile che dopo 20 giorni di trattamento (20 giri) ancora gli incisivi non presentino nessuna fessura di apertura? Sembra quasi che l'espansore sposti i 2 molari da latte a cui è fissato, senza aprire il palato. Grazie e saluti
- Salve é possibile fare un igene dentale con un apperecchio fisso da un'altro dentista? (perché il mio dentista si trova lontano) siccome lavoro al ristorante non ho mai tempo per andar da lui. Ogni mese vado da lui perché mi ci accompagna il ragazzo in macchina, volevo subito fare un igene qui vicino…
Hai domande?
I nostri esperti hanno risposto a 172 domande su trattamento ortodontico con apparecchi fissi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.