Salve.Negli ultimi tre giorni ho cominciato a sentire un leggero fastidio alla vagina, un prurito

2 risposte
Salve.
Negli ultimi tre giorni ho cominciato a sentire un leggero fastidio alla vagina, un prurito molto lieve.
Questo è accaduto circa dieci ore dopo l'ultimo rapporto che ho avuto e per questo motivo mi viene da pensare che le due cose siano legate. L'uomo con cui sono stata è il mio compagno e nell'ultimo mese abbiamo avuto rapporti molto frequenti, ma è la prima volta che mi capita di riscontrare problemi in seguito all'atto.
Il dolore si fa leggermente più acuto, trasformandosi in bruciore, durante la minzione.
Inoltre ho notato oggi una perdita biancastra sulla biancheria, e non riesco a capire se possa essere una semplice perdita vaginale o qualcosa di più serio.
Per concludere a tutto ciò si unisce un ritardo di quattro giorni che non so se considerare legato o meno al problema.
Nei prossimi giorni ho intenzione di fare una visita ginecologica ma vorrei avere qualche parere riguardo la cosa
buonasera signora
in relazione al ritardo mestruale aspetti altri 7 gg e se non compare la mestruazione effettui un test di gravidanza ( meglio se dosaggio beta hcg su sangue)
in relazione ai fastidi vaginali e al bruciore alla minzione la cosa migliore è che effettui tamponi cervico vaginali completi e un esame urine con urinocoltura, in base ai risultati il collega che la vedrà le potrà prescrivere la terapia più idonea
cordiali saluti
AC

Sono perfettamente daccordo col precedente collega! Buon anno