Salve, mio padre ha la psoriasi vulgaris, e mi è stato detto di non fare buchi alle orecchie e tatua

Salve, mio padre ha la psoriasi vulgaris, e mi è stato detto di non fare buchi alle orecchie e tatuaggi. Posso fare la ricostruzione delle unghie (per onicofagia)? Potrebbe scatenare la malattia?

1 risposta


Le unghie sono uno dei territori preferiti dalla Psoriasi. Non andare a svegliare il can che dorme, perché la malattia di tuo padre ha una notevole componente familiare.. probabilmente potrebbe venire anche a te in età più adulta, perciò spera di no e non cercare rogna. Una coccola

Dr. Daniela Vario

Dr. Daniela Vario

dermatologo

Domusnovas

Prenota visita

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.