Salve, mio padre ha avuto 3 bypass coronarici ad ottobre in seguito ad un infarto all'età di 56 anni

1 risposte
Salve, mio padre ha avuto 3 bypass coronarici ad ottobre in seguito ad un infarto all'età di 56 anni. A distanza di mesi il cardiochirurgo che l'ha operato dicendo che ECG ed ecografia al cuore sono apposto. Però mio padre dice di sentire una sensazione di "bruciore" sopra l'addome, diciamo alla fine dello sterno e andando al PS hanno riscontrato una "pancreatite". Come valori anormali abbiamo MDW 22 fl, globuli bianchi 11,20 10^3ul, creatininemia 1,44 mg/dL, ALT/GPT 58 U/L, fosfatasi alcalina 130 U/L, amilasi pancreatica 57 U/L, Lipari 81 U/L, mentre il resto dei valori è nella norma, compreso i valori del cuore come INR etc.. gli hanno dato biochetasi ed un altro farmaco che non ricordo per 15 giorni. Poi rifarà le analisi. Chiedo se questa cosa può portare anche problemi al cuore visto il problema che ha e se questo "bruciore" è correlato o meno al cuore. In caso di risposta negativa, chiedo come possa aver preso questa pancreatite.
Inoltre chiedo se a distanza di 5 mesi è normale che abbia ancora dolore osseo allo sterno e quanto tempo ci vuole affinché passi.. grazie mille , spero di essere stato esaustivo e chiedo venia per il papiro.
salve. i dolori ossei in seguito al by-pass possono essere anche molto duraturi (fino anche a un anno), dipende dall'apposizione dei capi ossei e dalla cicatrizzazione, Può essere utile valutare un dosaggio della calcemia e della vitamina D così da integrare eventuali carenze. per quanto riguarda questa sensazione di "bruciore" può essere utile consultare un gastroenterologo. I valori di Amilasi e Lipasi riportati non sono indicativi di una pancreatite.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.