Salve, mio padre (75 anni), a Gennaio si è ammalato di una brutta bronchite che dopo giorni nel lett

1 risposte
Salve, mio padre (75 anni), a Gennaio si è ammalato di una brutta bronchite che dopo giorni nel letto lo ha portato ad uno svenimento. Il personale del 118 ha rilevato fibrillazioni atriali con possibile attacco ischemico transitorio.
Da conseguente Hotler 24 ore i risultati sono stati: FC Media 73bpm - FC minima 51bpm - FC massima 105bpm, Pause superiori a 2,5 uguale a 0 ed episodi ectopici Sopraventricolari 2370.
Ha iniziato cura con Almarytm e Xarelto.
Da premettere che mio padre era una persona attivissima e che camminava molto ma da quando è successo questa cosa ed ha iniziato la cura sembra spento e senza forza. Ha fatto anche analisi del sangue e della tiroide e non sono stati riscontrati problemi.
Dopo tre mesi di cura ha rifatto Hotler 24 ore ed i risultati sono: FC Media 73bpm - FC minima 52bpm - FC massima 105bpm, Pause superiori a 2,5 uguale a 0 ed episodi ectopici Sopraventricolari 96 e 2 eventi di ectopie ventricolari.
Il cardiologo ha sospeso Almarytm e lasciato solo Xarelto.
Detto ciò, il problema principale è che si sente sempre senza forze, ha spesso vertigini e cervicale ed la macchinetta della pressione (Omron x7) segnala spesso fibrillazioni anche se ha il battito sempre intorno agli (media pressione 140/80) 80 e non ha dolori al petto o altri sintomi legati al cuore. Ora mi chiedo se ha ancora le fibrillazioni e deve rifare la cura oppure se deve procedere ad altri controlli per capire da cosa deriva questo suo stato di stanchezza e vertigini? Grazie
Dott. Riccardo Franco
Cardiologo, Internista
Napoli
Salve, da quanto descrive possono presentarsi episodio di Fibrillazione atriale parossistica che non si evincono agli HolterECG. Potrebbe essere utile praticare nuovi approfondimenti cardiologici e valutare modifiche di terapia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.