Salve mio marito si e ferito sciando al ginocchio ha una ferita profonda che pero ha lembi unibili ,
Salve mio marito si e ferito sciando al ginocchio ha una ferita profonda che pero ha lembi unibili , sanguina un pochino ancora , ho applicato sterilstrips e la benda emostatica dopo aver disinfettato la zona . Ha il ginocchio elevato devo fare qualcosa altro?
4 risposte
Buongiorno, quello che ha fatto va bene, ma conviene far valutare la ferita da un medico, per capire se bisogna mettere dei punti e se è necessaria l'antitetanica. Intanto può mettere sopra, non a contatto con la ferita, del ghiaccio ad intervalli. Cordiali saluti Dr.ssa Cavallo
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno, contatti un chirurgo per eventuale apposizione di punti di sutura . cordialmente drssa mulas
la valutazione del medico è indispensabile per valutare sia la corretta detersione della ferita sia l'eventuale necessita di apporre suture oltre che la profilassi antitetanica. Complimenti comunque per come ha trattato la ferita.
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.


