Salve mio marito ha tosse e febbre da circa 10 giorni, ha effettuato un rx torace e nel referto sono
2
risposte
Salve mio marito ha tosse e febbre da circa 10 giorni, ha effettuato un rx torace e nel referto sono riportate varie voci. Ili polmonari tumefatti, lieve accentuazione della trama interstiziale, addensamento parenchimatoso, ispessimento peribronchiale. Di cosa si tratta?
Salve, sono reperti abbastanza aspecifici,d'altro canto l'ex non ha una definizione d'immagine tale da poter fare una diagnosi precisa in questo caso. I reperti descritti depongono in prima ipotesi per un processo flogistico in atto. Consiglio di eseguire una tc del torace anche senza contrasto in caso di persistenza dei sintomi.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve! I termini riportati nel referto radiografico descrivono segni aspecifici, spesso compatibili con un processo infiammatorio delle vie aeree o del parenchima polmonare, soprattutto in presenza di tosse e febbre, quali prendo ad esempio la polmonite. Tuttavia, la radiografia del torace da sola non consente una diagnosi definitiva: l’interpretazione va sempre integrata con i sintomi clinici, gli esami del sangue e la valutazione del medico curante.
In caso di persistenza della febbre o peggioramento dei sintomi, sarà il medico a valutare eventuali approfondimenti con esami di II livello o terapie mirate.
In caso di persistenza della febbre o peggioramento dei sintomi, sarà il medico a valutare eventuali approfondimenti con esami di II livello o terapie mirate.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.