salve mio marito ha fatto delle radiografie e nel referto c'è scritto: RADIOGRAFIE GINOCCHIO DEST

1 risposte
salve mio marito ha fatto delle radiografie e nel referto c'è scritto:

RADIOGRAFIE GINOCCHIO DESTRO ESINISTRO
iniziale sclerosi dell'emipiatto tibiale mediale bilateralmente come per note di gonartrosi.
comservate le interlinee laterali femoro-tibiali e femoro-rotulee.
a destra si segnala un al terzo distale diafisario del femore la presenza di area ovalare di osteo-addensamento del DT max pari a circa mm 15 e di esostosi al terzo prossimale del perone.

RADIOGRAFIA COLONNA CERVICALE A.P+L.L

RADIOGRAFIA COLONNA DORSALE A.P+L.L

RADIOGRAFIA COLONNA LOMBOSACRALE A.P+L.L
Verticalizzato il tratto cervicale.
Consevati le restanti fisiologiche curvature.
Consrvati gli spazi intersomatici esaminati

- Potreste aiutarmi a interpretare il referto? Vi ringrazio.
Buongiorno, credo he si possa sintetizzare il tutto con la parola artrosi.
Per quanto riguarda l’esostosi, dal referto per lo meno, sembra solo un riscontro accidentale e se è di primo riscontro andrebbe controllata dopo un mese e niente di più.
In ogni caso le radiografie devono essere viste da uno specialista ortopedico.