Salve mio figlio ogni tanto lamentava dolore alla tibia .non è caduto e non ricorda di aver avuto ne
Salve mio figlio ogni tanto lamentava dolore alla tibia .non è caduto e non ricorda di aver avuto nessuna botta . Però pratica calcio . E un dolore da diverse settimane ma non fisso gli viene solo se lo sforzava oppure quando si svegliava la mattina . Facendo la radiografia è uscito : non apprezzabili definite immagini di morfostutturali ossee in atto del tipo a focolaio. E poi c’era scritto irregolarità del profilo corticale posteriore al terzo medio di tibia versante midollare . Si consiglia visita ortopedica in tanto o prenotato ma cosa significa ? Può continuare a fare sport o deve fermarsi ?
1 risposta
salve, le lesioni con alterazioni del profilo corticale devono sempre essere valutate, sia clinicamente che eventualmente con ulteriori approfondimenti di imaging; é dunque indispensabile una visita anche se questi dolori potrebbero non rappresentare nulla di patologico così come la descrizione non hanno molto significato senza visitare il paziente.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- Sono un’atleta di pesistica e soffro di un infortunio al gomito che mi sta dando qualche fastidio ov
Salve, qual'e' più' grave il bulging o la protrusione discale?
Buongiorno Dottore, Mi rivolgo a Lei per un parere. Sono affetta da Sclerosi Multipla e da 5 anni
Dal referto tac si evince ciò: si segnala a carico della branca iliaca sinistra areola osteolitica d
Buongiorno. Vi scrivo perchè a seguito di un dolore persistente al ginocchio ho effettuato una rison
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

