Salve, mio figlio ha compiuto 6 anni a giugno e dopo la visita dall'ortodontista mi hanno detto che

4 risposte
Salve, mio figlio ha compiuto 6 anni a giugno e dopo la visita dall'ortodontista mi hanno detto che deve mettere l'apparecchio perchè ha il morso inverso e facendo la panoramica ha visto che i denti definitivi sotto i molari sono storti e vorrebbe togliere i denti da latte per mettere qualcosa per farli crescere dritti. Secondo voi va bene togliere adesso quei denti visto che cadono a 10 anni? Mi ha detto poi di nn aspettarsi che ricrescano subito.Dai 5 anni e mezzo ad ora ha già perso gli incisivi inferiori e superiore più gli incisivi laterali...tutti ricresciuti tranne un incisivo laterale. L'apparecchio lo metterò a breve ma sono titubante sul togliere i denti...cosa mi consigliate? Grazie arrivederci
Come si fa a ''consigliare'' senza vedere nè il bambino ne una Rx ortopanoramica? Se vuole faccio visite e prev. gratuiti.

Capisco le sue perplessità, ma un parere (non avendo una sfera di cristallo come i maghi) richiederebbe una visita del bambino una radiografia panoramica delle arcate e dopo le dovute valutazioni una teleradiografia latero laterale. Si affidi ad un professionista per un consulto, ponderato.
non è consigliabile per un medico dare pareri solo sulla base di una descrizione piuttosto sarebbe consigliabile, qualora volesse un secondo parere, fare una visita. il costo è gratuito.
purtroppo sulla base di queste poche informazioni nessuno può formulare un parere comunque...è necessaria la visita e le radiografie.