Salve mio figlio ha 16 mesi ,da quando ha iniziato lo svezzamento cioè a sei mesi che soffre di stit
1
risposte
Salve mio figlio ha 16 mesi ,da quando ha iniziato lo svezzamento cioè a sei mesi che soffre di stitichezza allora il mio pediatra mi ha consigliato il pediapeg mezza bustina i primi tempi lo davo tutti i giorni poi un giorno si uno no , associato ad un alimentazione con zucca zucchine prugna pera kiwi legumi yogurt bianco,beve da sempre solo il mio latte e ancora adesso,ora da qualche settimana che ho interrotto definitivamente ha iniziato a farne poca e molto dura infatti avvolte si sforza tantissimo piange e nn fa niente,cosa dovrei fare? Devo continuare a dare il pediapeg o altra soluzione? Grazie
Buongiorno, può cominciare intanto offrendo con frequenza a suo figlio l'acqua, affinchè si abitui a assumerla; poi un'alimentazione ricca di fibre, frutta e verdura e se necessario associare un emolliente fecale come già consigliatole in precedenza. Ricordi che comunque fondamentale è una buona idratazione (acqua).
Un saluto
Un saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.