Salve, mio figlio è stato diagnosticato celiaco un anno fa non ha fatto la gastroscopia perché non a

1 risposte
Salve, mio figlio è stato diagnosticato celiaco un anno fa non ha fatto la gastroscopia perché non aveva ancora sei anni ! Ha ripetuto due volte gli esami ed è entrambi le volte era postivo ! Quindi hanno fatto fare gli esami anche a me risultato endomisio 1:40 transglutaminasi iga 19.10 e le igg 16.80 dopo 6 mesi ho fatto la gastroscopia con biopsia ed è risultata compatibile con lesione duodenale di tipo atrofico tipo 3b secondo marsh e grado b1 secondo corazza. Mi hanno quindi confermato la celiachia però comunque ho continuato ad assumere il glutine sino alla conferma da parte del gastroenterologo ! Una volta confermata anche da parte sua ho ripetuto le analisi sempre prima di iniziare la dieta senza glutine E a distanza di 9 mesi dalle prime analisi ,le transglutaminasi iga sono scese a 9.6 mentre le igg a 9.8. Glia pep iga 1.26 mentre glia pep igg14.00 ! Potrei sapere se potrebbe esserci possibilità di una diagnosi errata ? Grazie mille buona serata!
Buongiorno,

la diagnosi è corretta, le transglutaminasi IgA in riduzione sono il segno che sta seguendo bene la dieta senza glutine, unica terapia per far guarire il suo intestino.

Cordiali saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.