Salve, mio figlio è stato diagnosticato celiaco un anno fa non ha fatto la gastroscopia perché non a

1 risposte
Salve, mio figlio è stato diagnosticato celiaco un anno fa non ha fatto la gastroscopia perché non aveva ancora sei anni ! Ha ripetuto due volte gli esami ed è entrambi le volte era postivo ! Quindi hanno fatto fare gli esami anche a me risultato endomisio 1:40 transglutaminasi iga 19.10 e le igg 16.80 dopo 6 mesi ho fatto la gastroscopia con biopsia ed è risultata compatibile con lesione duodenale di tipo atrofico tipo 3b secondo marsh e grado b1 secondo corazza. Mi hanno quindi confermato la celiachia però comunque ho continuato ad assumere il glutine sino alla conferma da parte del gastroenterologo ! Una volta confermata anche da parte sua ho ripetuto le analisi sempre prima di iniziare la dieta senza glutine E a distanza di 9 mesi dalle prime analisi ,le transglutaminasi iga sono scese a 9.6 mentre le igg a 9.8. Glia pep iga 1.26 mentre glia pep igg14.00 ! Potrei sapere se potrebbe esserci possibilità di una diagnosi errata ? Grazie mille buona serata!
Buongiorno,

la diagnosi è corretta, le transglutaminasi IgA in riduzione sono il segno che sta seguendo bene la dieta senza glutine, unica terapia per far guarire il suo intestino.