Salve , mio figlio domenica pomeriggio ha avuto un infortunio giocando a pallavolo alla mano destra.

Salve , mio figlio domenica pomeriggio ha avuto un infortunio giocando a pallavolo alla mano destra. Ha subito lamentato in dolore al dito anulare che riusciva comunque a muovere anche se non troppo . Successivamente al ghiaccio e a voltarene gel il giorno dopo la mano appariva un po gonfia dia nel palmo che sul dorsi anche se la mobilità di tutta le dita era presente sia apertura che in chiusura anche se il pugno stretto non riusciva a farlo . La sensazione di dolore è quasi assente ma la mano ad oggi ancora è in po gonfia. Al momento il movimento delle dita risulta abbastanza completo e la mano la ruota completamente e va in avanti e indietro . Le dita completamente stese e all indietro non riesce a portarle ancora . Che ne pensate? Resto in attesa di cordiale risposta

1 risposta


Dopo un trauma sarebbe corretto eseguire una Rx per escludere delle fratture. Ciò che descrive però sembrerebbe un trauma distorsivo di una articolazione del quarto dito della mano. Solitamente la tumefazione e la limitazione funzionale non si risolvono in pochi giorni. Si rivolga ad un ortopedico se reputa necessario.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.