Salve Mio figlio di 3 anni ieri ha battuto il piede contro la porta dell' ascensore. Nell'immediato
Salve Mio figlio di 3 anni ieri ha battuto il piede contro la porta dell' ascensore. Nell'immediato è uscito sangue (non molto) , abbiamo disinfettato e messo cerotto. Il bimbo cammina normalmente. Oggi l'unghia risulta un po' sollevata. Cosa posso fare ? Devo in qualche modo tenerla ferma ? O posso lasciarla così?
2 risposte
Buongiorno valuti come procede il decorso dell'unghia, sicuramente disinfettare e tenere l'unghia coperta per almeno una settimana le eviterà problematiche infettive, mentre per quanto riguarda il sollevamento se questo persiste le consiglio una valutazione da parte di un collega in zona.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Buongiorno. L'unghia che non è più adesa al letto ungueale deve essere tolta al fine di evitare sovra-infezioni batteriche o micotiche e al fine di evitare altri traumatismi. Pertanto le consiglio di affidarsi al più presto ad un podologo al fine di trattare l'unghia nell'immediato e nel percorso di ricrescita per evitare successive unghie incarnite
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

