Salve mio figlio di 12 anni e mezzo da circa 9 mesi presenta un petto carenato. È molto magro ed ha

1 risposte
Salve mio figlio di 12 anni e mezzo da circa 9 mesi presenta un petto carenato. È molto magro ed ha carenza di vitamina D. Vorrei un consiglio su come procedere per cercare di arrestare e/o ridurre la protezione dello sterno. A chi dobbiamo rivolgerci per una valutazione globale? Ci troviamo su Napoli ma siamo pronti a spostarci, se necessario. Grazie della attenzione.
Potrebbe dipendere da rachitismo/osteomalacia da carenza di vitamina D. Deve consultare un endocrinologo pediatrico in un centro di riferimento (policlinico universitario) presso la sua città o ovunque abbiano questa branca superspecialistica, inquadrando il problema e le sue cause, per trattarlo il prima possibile data la giovane età di suo figlio. Non è comunque di pertinenza ortopedica, bensì pediatrica/endocrinologica.
Saluti