Salve, mio figlio da 15 anni ha problemi ad entrambi gli alluci per una onicomicosi. Ha effettuato t
1
risposte
Salve, mio figlio da 15 anni ha problemi ad entrambi gli alluci per una onicomicosi. Ha effettuato tre interventi con asportazione delle unghie seguendo anche dei cicli di terapia medica ma ogni volta che ricresceva l'unghia tornava il problema. Alla fine si è arreso ma ora le unghie sono diventate enormi e molto brutte da vedere ed inoltre mi è stato detto che probabilmente ha anche una infezione ad uno dei due alluci. Cosa possiamo fare? A chi possiamo rivolgerci per risolvere definitivamente il problema?
Per prima cosa bisogna accertare con esami diretto e culturale la presenza dei funghi, dopo di che si procede al trattamento: non è detto che le alterazioni ungueali siano micosi, anzi la maggior parte non lo sono ma possono essere delle distrofie di altra natura. Vada da un dermatologo.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Esperti
Domande correlate
- Buona sera da qualche giorno toccando l unghia dell alluce sinistro ho dolore. Non c è unghia incarnita ne’ pus. Mi sembra di intravedere del rossore sotto l unghia. Come farlo passare?
- Salve, ho gli alluci dei piedi neri da circa 3 anni, ho effettuato l’esame micologico e non risulta la presenza di funghi. L’unghia sembra migliorare ma resta scura, cosa potrebbe essere?
- Buonasera,ho tre unghie del piede sinistro ,che sono storte ,sono tutte e tre girate verso destra .tra l'altro non riesco a tagliarle bene.la loro crescita è abbastanza svelta....io pensavo a una micosi,ma leggendo sembra una causa anche la psoriasi...il disturbo e apparso da circa 1 anno ...le parlo…
- Buongiorno io a questo punto non so nemmeno se è una micosi ce l’ho da 2 anni ambedue alluci macchia bianca non peggiora e non migliora la parte bianca e sollevata dal dito inizialmente ho messo un prodotto da banco consigliato dalla farmacista per due mesi ma ho smesso cosa posso fare grazie
- Buongiorno, sono anni che credo di avere una micosi all'alluce sinistro. Nn l'ho mai curata in modo serio e continuo. Da svariati mesi però ho un forte bruciore e l'alluce e' dolente. Preciso che nn ho cattivo odore all'unghia né ai piedi in generale. Nn si e' diffusa alle altre unghie perché sono molto…
- Buongiorno e da un anno e mezzo che ho problemi all alluce del piede... Tutto e iniziato con un unghia incarnita.... Mi sono recata tre volte dal podologo dopo averla curata e messa una barretta in plastica per ricaricare la pelle Dell unghia... Perché mi e stato diagnosticato unghia con chiusura a tenaglia...…
- Dopo un trauma l'unghia dell'alluce è cambiata. Ora dopo almeno 4 anni, .si staccata dal pavimento ingueale, è curva più scura e dolente. Cosa posso fare? Mi è stato detto che non c'è nulla da fare... Grazie
- Gent.mi Dottori, Avrei bisogno di chiedervi dopo quanto tempo dalla fine dei tre cicli di Sporanox effettuati per la cura di una onicomicosi (alluce) è possibile sottoporsi nuovamente all'esame diagnostico per accertarne la guarigione (l'aspetto purtroppo non dà segni di miglioramento dopo un mese dalla…
- buongiorno ho una micosi unghie piedi dx e sx Esame Risultato U.M. Valori di Riferimento * * * M I C O L O G I A * * * Sede Corporea Unghia I dito piede dx/sn Esame Microscopico Positivo Esame colturale Positivo Sviluppo di Trichophyton spp. la mia domanda e' che tipo di antibiotico puo' essere…
- Salve,dopo avere rimosso il semipermanente mi sono ritrovata con 9 su 10 dita ,con i funghi,sono andata subito in farmacia,ho iniziato ad usare Daktarin 2 volte al giorno, poi Dermovitamita microblom,Poderm ,tanti altri smalti antimicotici.Nel mese di Dicembre sono andata da un Dermatologo,mi ha prescritto…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 60 domande su Micosi
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.