Salve, mio figlio (4 anni) 2 settimane fa, correndo cadde sbattendo la faccia per terra sul paviment

7 risposte
Salve, mio figlio (4 anni) 2 settimane fa, correndo cadde sbattendo la faccia per terra sul pavimento, lamentandosi per un paio di giorni che i dentini di avanti gli davano fastidio.
Ad oggi ho notato che entrambi gli incisivi si stanno scurendo verso il grigio.
Ha bisogno di un controllo approfondito oppure non mi allarmo ?
Grazie in anticipo
Anche se ancora dovrebbe avere i dentini da latte, e sempre bene far fare un controllo al suo dentista di fiducia.

probabilmente stanno andando in necrosi, bisognerebbe vederli
Sicuramente sono andati in necrosi.
In questi casi bisogna fare delle radiografie endorali e devitalizzarli per evitare infezioni.
Ovviamente tutto deve essere confermato in seguito ad una visita dal suo dentista di fiducia.
Probabilmente il trauma che ha subito suo figlio è di entità tale fa aver determinato la necrosi (morte) del tessuto vitale del dente (polpa). Da qui il colore scuro. Va controllato che la necrosi pulpare non determini infezione grave con formazione di fistole di pus. Va inoltre verificato che il trauma non abbia determinato la dislocazione delle gemme dei denti permanenti ad opera della radice dei denti da latte. Controlliate voi stessi la formazione eventuale si fistole. Una visita odontoiatrica è comunque necessaria assolutamente anche sen non urgentissima. Cordialmente Roberta Bonadonna
Buongiorno , dopo il colpo ricevuto i denti devono essere subito controllati da un medico durante la visita, ora è presente una necrosi che causerà dolore a suo figlio .
Distinti saluti
Vaja dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
È consigliabile dopo un trauma essere visti da uno specialista
Anche se piccolo e presenta una dentatura decidua(da latte)deve sottoporsi ad un controllo odontoiatrico
Per 2 motivi:monitoraggio dei denti traumatizzati,monitoraggio dei denti permanenti non ancora presenti ma che possono avere subito un dislocamento per il percorso eruttivo
Da quanto detto le consiglio di prenotare una visita odontoiatrica
Il fatto che siano diventati scuri indica che sono andati in necrosi..e potrebbero dare fasti a suo figlio..se di Roma ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa oppure prenoti una visita su questo portale