Salve, mio figlio 17 anni e mezzo, 15 giorni fa ha fatto la prima dose di Moderna, dopo circa 4 ore,
Salve, mio figlio 17 anni e mezzo, 15 giorni fa ha fatto la prima dose di Moderna, dopo circa 4 ore, mentre era seduto davanti al pc, ha avvertito un dolore al braccio sx, un capogiro ed è svenuto, era in camera sua e si è fortunatamente ripreso da solo dopo circa 3 / 4 minuti (il tempo lo abbiamo saputo in quanto al momento del mancamento era al telefono con un amico oltre che essere collegato on-line con videogiochi di gruppo i quali tracciano tutti i movimenti dei giocatori) si è risvegliato intontito, completamente sudato e bagnato per essersi fatto la pipì addosso, pallido cadaverico e con le labbra viola. Fortunatamente è riuscito a chiamare mia moglie che stava in cucina e, pensando subito ad un calo di zuccheri, cosa tra l'altro mai successa, gli ha fatto bere una cocacola. Si è ripreso e dal giorno nulla più. Abbiamo subito chiamato il medico di famiglia il quale ci ha rassicurato dicendo che sicuramente è stato un effetto collaterale del vaccino e che se non si presentavano altri problemi di stare tranquilli. Ma noi in vista della seconda dose che dovrà avvenire a fine mese non siamo tranquilli per niente. Non sappiamo a chi rivolgerci in quanto pensiamo che tutti i medici compreso quelli che fanno l'anamnesi nei centri vaccinali sono ovviamente Pro-Vax a prescindere. Abbiamo paura dateci un parere grazie.
1 risposta
Una caduta pressoria significativa, fino al collasso e alla perdita di conoscenza transitoria, può rientrare nelle reazioni avverse al vaccino, tipicamente nei giovani, soprattutto se hanno la pressione tendenzialmente bassa abitualmente. La seconda dose non presenta necessariamente lo stesso rischio, ma è prudente tenere il ragazzo tranquillo e a riposo per almeno 24 ore.
Ottieni una risposta grazie al consulto online
Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.
Domande simili
- è preoccupante: lieve rumore sistolico a livello carotideo sinistro. a cosa può essere dovuto? (pazi
VISITA CARDIOLOGICA CON ELETTROCARDIOGRAMMA Nega Ipertensione arteriosa Diabete mellito e Dislipidem
Buonasera, sono un uomo di 39 anni normopeso. L’altra sera mi è capitato un episodio un po particola
Salve dottori, sono un uomo di 46 anni e da un po' di tempo mi succede spesso che, se mi abbasso in
Ho un impianto di pacemaker per pause e fibrillazione.curata con almarytm 100 e eliquis 100 mattina
Cerchi ancora risposte? Fai una nuova domanda
Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.

