Salve, mio figlio 11 anni ha lo sterno catenato dai primi anni di vita in forma lieve-media. Abitiam
1
risposte
Salve, mio figlio 11 anni ha lo sterno catenato dai primi anni di vita in forma lieve-media. Abitiamo a Vicenza, a quali professionisti o centri medici potrei rivolgermi per trattare il problema? Ho letto che oltre ai busti tradizionali ci sono dei busti SCD che prevederebbero un trattamento più breve della cura, sono utilizzati anche in Italia? Dove? Grazie, saluti.

Il Petto Carenato in forma lieve-media può essere corretto con un busto nella maggior parte dei casi. Non si capisce se Suo figlio già utilizza un busto o no. Comunque, qui in Toscana esiste un Centro Specializzato nel trattamento di questa patologia, sia i tipo conservativo che con intervento chirurgico.Troverà i riferimenti facilmente su Internet.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra gli specialisti Come funziona?
Esperti






Domande correlate
- Salve mio figlio di 12 anni e mezzo da circa 9 mesi presenta un petto carenato. È molto magro ed ha carenza di vitamina D. Vorrei un consiglio su come procedere per cercare di arrestare e/o ridurre la protezione dello sterno. A chi dobbiamo rivolgerci per una valutazione globale? Ci troviamo su Napoli…
- Salve sono la mamma di un ragazzo di 18 anni che presenta un petto carenato più alto da un lato che dall’altro. Quali sono i migliori centri di Roma per quando riguarda questa patologia? Grazie
- Buongiorno a mio figlio di 16 anni è stato diagnosticato pectus escavatum di 2 cm in espirazione e 2,5 cm in inspirazione oltre a cifosi dorsale. Come terapia gli sono stati consigliati solo degli esercizi. Vorrei sapere se così avrà dei miglioramenti o se è consigliabile intervento. In questo ultimo…
- Salve sono un ragazzo di 14 anni ho il petto carenato cose mi consigliate siccome non è grave ma è solo fatto estetico aspettare un po’ per poi fare l intervento o usare il corsetto ?
- Buongiorno sono la mamma di un bambino di 3 anni che già ad un'anno presentava il petto carenato ora con la crescita si è molto evidenziato lo sterno sporge molto e le costole laterali sono rientrate ho effettuato 2 visite ortopediche al Bambin Gesù l'ultima a settembre di questo anno dove mi è stato…
- Buona sera, mio figlio di sa.17 ha un petto scavato da un lato e carenato dall'altro. Abbiamo avuto due consulenze e la prescrizione di due corsetti che lui ha usato saltuariamente. Per lui è un problema molto serio, lo rende irascibile e quando sta per arrivare l'estate subentra una forma di chiusura…
- Salve, io ho 41 anni ho una sporgenza del le costole che si vedono. Ho anche problemi di erezione che rispondono poco ai farmaci tipo cialis ecc. Ho paura che soffo di petto carenato e scavato avendo una cassa toracica piu ampia. L'impotenza può essere dovuta alla deformità della cassa toracica? Tipo…
- STERNO Gent.mi dottori, dopo aver scoperto, al tatto, un leggero rigonfiamento allo sterno, a dicembre 2020 ho effettuato i seguenti accertamenti: 1) ECOGRAFIA CUTE E SOTTOCUTANEO Referto - ETG regione sternale inferiore "Aspetto bombato e prominente della apofisi ensiforme dello sterno cm 3,4 x…
- Salve mio figlio ha lo sterno corenato a 15 anni ma l'ortopedico mi ha detto di nn fare niente ma se facesse nuoto vedremo miglioramenti. Vorrei un vostro parere grazie
- Salve ho 61 anni e una e ho questo difetto allo sterno molto sporgente che mi ha rovinato la vita vorrei chiedere se alla mia età potrei ancora fare questa operazione quanto avrei e desidero guardarmi allo specchio e non vederlo più grazie a chi mi risponderà
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 30 domande su Petto escavato e carenato
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.