Salve mia sorella è stata operata da aneurisma cerebrale tramite embolizzazione come terapia solo il

3 risposte
Salve mia sorella è stata operata da aneurisma cerebrale tramite embolizzazione come terapia solo il nimotop gocce che gradualmente stanno diminuendo fino a non prenderle più entro le tre settimane dall’intervento ... ma dopo la rottura di un aneurisma non c’è nessuna cura preventiva che si fa di tipo farmacologico ?
Buonasera.
Si capisce che l'embolizzazione dell'aneurisma è avvenuta dopo rottura dello stesso, ossia dopo un'emorragia. È corretto?
Comunque per rispondere alla sua domanda la terapia di "prevenzione" (come dice lei) è la stessa embolizzazione, quindi è corretto ridurre il nimotop. Con i soli scarni dati da lei forniti, senza visitare la pz e senza vedere ne neuroimmagini non è possibile dirle di più.
Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
buongiorno

il trattamento preventivo di una recidiva di sanguinamento di aneurisma viene fatto con l'embolizzazione della stessa. non vi sono altre terapie particolari. il nimotop, che giustamente sua sorella sta diminuendo fino a scalare, viene utilizzato solo durante la fase del sanguinamento. bisogna comunque vedere le immagini, visitare la paziente e avere dettagli precisi dell'anamnesi prima di poter fornire eventuali altre indicazioni
cordiali saluti
Buonasera. La paziente dovrà essere presa in carico e seguita per monitorare nel tempo l'aneurisma trattato ed agire su eventuali fattori di rischio da tenere sotto controllo (es. ipertensione).

Esperti

Federico Nicolosi

Federico Nicolosi

Neurochirurgo

Milano

Pierfausto Ottaviano

Pierfausto Ottaviano

Radiologo

Terni

Gianluigi Guarnieri

Gianluigi Guarnieri

Radiologo, Radiologo diagnostico

Napoli

Daniele Piccolo

Daniele Piccolo

Neurochirurgo

Udine

Andrea Foti

Andrea Foti

Neurologo

Roma

Milena De Marinis

Milena De Marinis

Neurologo

Roma

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 146 domande su Aneurismi cerebrali
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.