Salve,mia moglie sta assumendo da una settimana 1 pastiglia alla sera di RESILIENT 83mg,vorrebbe sos

3 risposte
Salve,mia moglie sta assumendo da una settimana 1 pastiglia alla sera di RESILIENT 83mg,vorrebbe sospenderlo.Si può fare o bisogna ridurre il dosaggio in modo graduale?siamo in attesa che ci contatti un nuovo specialista ma nel frattempo non si sente di continuare con questo farmaco.
Grazie
Questo farmaco non necessita di una sospensione graduale, tuttavia sospendere uno stabilizzatore dell'umore senza il controllo di uno specialista mette a rischio sua moglie di nuovi episodi depressivi o maniacali. Meglio non prendere questo tipo di iniziative senza una adeguata supervisione!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
È fondamentale una supervisione specialistica. Fare di testa propria comporta rischi importanti
Dopo una sola settimana di trattamento è difficile vedere gli effetti benefici di uno stabilizzante dell'umore, ma questo non vuol dire che non sia adatto al disturbo di cui soffre sua moglie e che non possa dimostrarsi efficace nelle prossime settimane. IL mio invito è a parlare con lo specialista che l'ha prescritto di eventuali effetti collaterali (che solitamente sono transitori) e decidere poi con lui/lei come proseguire il trattamento.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.