Salve mia moglie è in lista per un intervento chirurgico di ernia al disco ma a causa del periodo pe

6 risposte
Salve mia moglie è in lista per un intervento chirurgico di ernia al disco ma a causa del periodo penso che i tempi di attesa saranno un po lunghini. Qualcuno mi può consigliare su come potere alleviare un po le sue soferenze in attesa dell'intervento, visto che ha forte dolore a piede destro e non riesce nemmeno a camminare. Grazie
Buongiorno,
la chiropratica in molti casi può essere d’aiuto in lenire le sofferenze derivanti da patologie discali. Le consiglio pertanto di fare una ricerca in Internet e rivolgersi al chiropratico a lei più vicino.
Qualora necessitassi di maggiori informazioni non esiti a contattarmi.

Buonasera,
le consiglio di rivolgersi ad un Osteopata o Chiropratico per una valutazione approfondita del problema; molto spesso un approccio di questo tipo può scongiurare anche l'intervento o comunque rimandarlo.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Mi mandi sua richiesta in privato e senza impegno le saprò dare le giuste informazioni
L’ernia deriva spesso da altri problemi compressivi della colonna, che per compensare un tratto non mobile va a sovraccaricare appunto la zona erniata. Qualsiasi terapista scelga è bene che abbia un approccio globale alla, attento ad ogni singola vertebra della e alla sua mobilità.
Buona fortuna
spesso con la chiropratica si riesce a diminuire il dolore e ad evitare intervento.
Caro paziente,

Ecco alcuni consigli per alleviare i dolori legati a un'ernia al disco:

Riposo: Incoraggi sua moglie a evitare di stare troppo seduta e a mantenere una posizione corretta che non sia dolente.
Terapia del freddo e del calore: Applicare un pacco di ghiaccio o una borsa termica sulla zona dolente può aiutare ad alleviare il dolore.
Farmaci: Parlate con il medico curante per quanto riguarda i farmaci per il dolore che possono essere presi.
Esercizi di stretching e di rafforzamento: Chiedete al vostro chiropratico o a un fisioterapista di consigliare esercizi specifici che possono aiutare a ridurre il dolore e migliorare la funzione.
Terapia fisica: La terapia fisica come massaggi, manipolazione spinale o ultrasuoni può essere utile per alleviare il dolore e migliorare la funzione.
Ricordate che questi sono solo suggerimenti generali e che la situazione di sua moglie deve essere valutata da un specialista.

A presto