Salve, mia madre ha settant'anni, non ha mai fumato in vita sua, ma da diverse settimane ha tosse pe
1
risposte
Salve, mia madre ha settant'anni, non ha mai fumato in vita sua, ma da diverse settimane ha tosse persistente. Effettuato tampone covid negativo, rx torace ottimale, tampone faringeo che non ha riscontrato infezioni. La tosse appare aggressiva e mi pare sia profonda e cavernosa nella sonorità. A volte espettora, a volte le cola il naso. Il medico di base parla di reflusso gastroesofageo, ma la cura con inibitori di pompa protonica e antiacidi non dà risultati. A quale medico specialista dovremmo rivolgerci? Grazie mille
Caro/a utente, quali farmaci normalmente prende la mamma? Ci sono dei farmaci anti-ipertensivi che danno spesso tosse, inoltre non è neanche da escludere una MRGE ( reflusso gastro-esofageo) insieme ad una indagine per vedere se presenta intolleranza o allergia. Auguri:))
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.