Salve, mia madre dopo l'anestesia spinale del parto cesareo, ha cominciato ad avere spesso dolori al
4
risposte
Salve, mia madre dopo l'anestesia spinale del parto cesareo, ha cominciato ad avere spesso dolori alla gamba destra nel lato nei anni successivi, purtroppo quando ha fatto l'anestesia i dottori hanno avuto delle difficoltà e lei ha provato tanto dolore. Potrebbe essere un problema ai nervi ?
Gentilissima,
Difficile correlare la sintomatologia descritta con un evento così indietro negli anni e con i pochi dettagli disponibili…
Le consiglierei una valutazione dal curante ed eventualmente una visita specialistica mirata.
Saluti
Difficile correlare la sintomatologia descritta con un evento così indietro negli anni e con i pochi dettagli disponibili…
Le consiglierei una valutazione dal curante ed eventualmente una visita specialistica mirata.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Anche il parto cesareo è traumatico, perchè spesso per estrarre il bambino i ginecologi e le ostetriche devono spingere con forza sulla cavità addominale e sulle ossa del bacino. Di conseguenza è possibile che si sposizionino in parte le articolazioni sacro-iliache e di conseguenza i muscoli ad esse connessi. Questo può essere all'origine del dolore alla gamba destra. Potrebbe valutare la condizione con chi si occupa di postura, come un fisioterapista o un osteopata.
La mamma ha fatto subito presente ai medici anetesisti il problema? Capisce bene che a distanza di anni l'unica indagine che si può fare è quella con risonanza magnetica nucleare della colonna lombare ma sarebbe meglio che prima venisse esposto il problema ad un neurologo che con la visità è in grado di suggerire ai radiologi quale sia l'area precisa da indagare
Buongiorno, per escludere qualsiasi coinvolgimento nervoso dovrebbe fare un'elettromiografia.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.