Salve mia madre di 77 anni ha febbre a 39 gradi mal di testa di ossa brividi tutti sintomi che avevo

1 risposte
Salve mia madre di 77 anni ha febbre a 39 gradi mal di testa di ossa brividi tutti sintomi che avevo anche io gli ho fatto un tampone rapido e risulta positiva al covid come me il dottore gli ha prescritto tachifene e antibiotico clavulin va bene come cura? Grazie
In assenza di complicanze di tipo respiratorio la terapia a base di Tachifene agirà controllando la febbre e riducendo il processo infiammatorio che si accompagna con l'infezione da Sars-CoV-2. L'antibiotico Clavulin, in questo caso, ha una valenza di mera prevenzione verso eventuali sovrainfezioni batteriche e non esercita un effetto diretto su virus. La terapia è tutto sommato adeguata. Consiglio inoltre di tenere sotto controllo l'ossigenazione del sangue mediante misurazione della saturazione al dito tramite saturimetro (il valore normale è pari o superiore ai 96%). I "campanelli di allarme" che rendono necessaria una valutazione ulteriore sono la comparsa di affanno respiratorio, l'abbassamento della saturazione <94 oppure una febbre che non riesce ad essere controllata adeguatamente e che si eleva a valori >39.