Salve mia madre di 46 anni ha eseguito una mammografia per una pallina nel seno sinistro con risulta

7 risposte
Salve mia madre di 46 anni ha eseguito una mammografia per una pallina nel seno sinistro con risultato del esame:
Mammele simmetriche,
Prevale la componente adiposa
Strutture parenchimo stromali rappresentata un po addensate nei coni retroareolari e verso qsi
C'é da preocuparsi, c' é da fare altro?
Buongiorno , dal tipo di referto , che descrive un seno piuttosto denso, potrebbe essere utile eseguire una ecografia di completamento.

Buongiorno signora credo che sia necessaria un’ecografia mammaria per valutare la natura del nodulo clinicamente riscontrato! Potrebbe essere una banale cisti pero vale la pena accertarsene!
Concordo con integrazione con esame ecografico.
Direi che una visita senologica potrebbe aiutare a capire se fosse necessaria una ecografia di completamento. Cordiali saluti
Buongiorno,
Se la sua mamma avverte una “pallina”, ma la mammografia non ha evidenziato nulla, approfondisca con una ecografia. In base al risultato di questa le sarà indicato se rivolgersi oppure no ad un Senologo.
Buona giornata
Salve signora il referto della mammografia parla di un addensamento, ma non fa riferimento a eventuali distorsioni, microcalcificazioni o altri elementi di sospetto!..in questi casi è comunque necessario fare anche un'ecografia per escludere nodularita'!..
A disposizione..
dott.ssa Lisa Del Vecchio
La mammografia non evidenzia il nodulo palpato da sua madre. E' molto probabile che si tratti di piccola placca mastosica. Concordo per completamento con ecografia mammaria e nel dubbio eventuale agobiopsia.
Buona serata