Salve mia figlia ha 4 anni è mezzo, e stasera gli e caduto un dentino, e sicuramente entro settimana

5 risposte
Salve mia figlia ha 4 anni è mezzo, e stasera gli e caduto un dentino, e sicuramente entro settimana prossima gli cadrà anche latro che si muove, in questo caso cosa dovrei fare. Devo portarla a fare un controllo.?
se non ci sono criticità non ha bisogno di fare nulla , si attenga ai controlli periodici.

Dovrebbe essere tutto normale. Tuttavia se vuol stare più tranquilla un controllo può farlo.
Un genitore attento ai denti del figlio è la migliore prevenzione. Perdere un dente a 4 anni e mezzo è molto precoce anche se potrebbe capitare. Una visita la farei anche solo per avvicinare la piccina ad approcciarsi con la figura del dentista. Non c'è un'età ideale per la prima visita. Se alla fine non sarà niente tanto meglio.
Per tranquillità consigliamo un controllo, a questa età può essere utile una visita che escluda ogni problema.
Salve sono il Dr. Pietro Vavalli. Lei dimostra di essere madre attenta e amorevole. Da quello che si evince dalla sua descrizione sembra non ci siano grandi problemi, anche se la perdita dei dentini da latte all'età di anni 4 e mezzo è un po' precoce. Esiste comunque un'età ben precisa per sottoporre i bambini ad una prima visita ed è proprio dai 3/4 anni, questo permette di diagnosticare precocemente delle malocclusioni ed altre patologie della bocca e dei denti che, se trattate precocemente, possono dare esiti migliori in quanto a prognosi e riuscita. Distinti saluti