Salve, mia figlia di 8 anni un mese fa' ha avuto (credo) un attacco allergico in palestra dove fa gi
1
risposte
Salve, mia figlia di 8 anni un mese fa' ha avuto (credo) un attacco allergico in palestra dove fa ginnastica artistica. Ha manifestato angioedema agli occhi .Dalle prove allergiche è risultata l allergia agli acari. Le hanno dato da prendere per 3 settimane antistaminico Zirtec. Dopo circa un mese ha ripreso a frequentare la palestra. Alla terza volta che è andata ad allenarsi.dopo 10 minuti di inizio riscaldamento ha riavuti un altro attacco allergico. Questa volta con occhi meno gonfi ma con forte rinite e edema moderato all ugola. Ora stiamo facendo ulteriori controlli. La mia domanda è; Possibile che una forte allergia agli acari possa provocare queste reazioni se non anche più forti? Può esserci un collegamento anche con il cibo.? Perché ho notato che nei giorni a seguire ha avuto anche piccole scariche di diarrea acquosa. Spero mi possiate aiutare Grazie
Buon giorno. I sintomi sono compatibili con una allergia agli acari. I sintomi intestinali allergici si manifestano nelle ore successive ad una assunzione di alimenti, non nei giorni successivi. Discuta con un allergolgo una terapia di base ed eventualmente una immunoterapia specifica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.