Salve mia figlia di 15 anni le stato prescritto il lutenyl per farle venire il ciclo che è molto irr
1
risposte
Salve mia figlia di 15 anni le stato prescritto il lutenyl per farle venire il ciclo che è molto irregolare. Il primo ciclo lo ha avuto a 12 anni. La ginecologa dopo la visita ci ha detto che ha un ovaio policistico. Il primo mese lo ha preso è il ciclo gli è arrivato solo per 2 mesi. Poi ho notato che questo farmaco le porta problemi respiratori. Lei è un soggetto allergico a muffa, acari della polvere, ulivo. La ginecologa ha detto che è strano ma glielo ha sospeso, e le ha dato inofolic HP. Ma il ciclo ancora niente. Vorrei sapere se devo preoccuparmi e se fare ulteriori esami. Ah lecha fatto fare anche degli esami del sangue e ha detto che era confermato l'ovaio policistico. Mi potete dire cosa altro posso fare? Grazie
La sindrome dell'ovaio policistico, la cui diagnosi è clinica e strumentale, può causare ritardi nel ciclo mestruale o talvolta assenza di mestruazioni anche per periodi lunghi. Il trattamento può variare in base anche alle esigenze della paziente da una pillola estroprogestinica ad integratori di diverso tipo. L'inofolic HP appartiene a quest'ultima categoria, e in quanto integratore può richiedere più tempo per avere un effetto sulla regolarità mestruale, per cui si consiglia un'assunzione continuativa per almeno tre mesi per poterne valutare l'efficacia.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.