Salve, mia figlia di 12 anni dopo esser caduta ha subito un trauma al naso, forte sanguinamento, gon

2 risposte
Salve, mia figlia di 12 anni dopo esser caduta ha subito un trauma al naso, forte sanguinamento, gonfiore e cambiamento di colore. Dopo giorni tutto è tornato alla normalità tranne un’evidente gobba sul naso. Purtroppo l’incidente si è ripetuto dal momento che pratica ritmica e gli attrezzi lanciati in aria sono un pericolo costante. Mi preoccupa che spesso si sente come raffreddata e che ne risente dal punto di vista psicologico perché si vede diversa. Come devo procedere?
Dr. Francesco D'Angelo
Medico estetico, Chirurgo estetico, Chirurgo
Roma
Visita Otorinolaringoiatrica per la problematica respiratoria e poi eventualmente per il discorso estetico

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Federico Coppola
Chirurgo plastico, Chirurgo estetico, Medico estetico
Palermo
Salve, mi dispiace per quanto accaduto a sua figlia. Il trauma al naso e la comparsa della gobba potrebbero indicare una frattura del setto nasale o modifiche della struttura ossea o cartilaginea. La sensazione di "raffreddore costante" potrebbe derivare da un'ostruzione respiratoria, forse legata a una deviazione del setto o a infiammazione.

Le consiglio di rivolgersi a uno specialista in otorinolaringoiatria o chirurgia plastica per una valutazione approfondita, che comprenda un esame clinico e, se necessario, una TAC del massiccio facciale per verificare eventuali alterazioni funzionali o strutturali. In caso di disagio psicologico, è importante agire con sensibilità, parlando con sua figlia e valutando anche un supporto emotivo, se necessario.

Nel caso fosse indicato, un intervento di rinoplastica o settoplastica può correggere sia l’aspetto estetico sia eventuali problematiche funzionali, ma è preferibile attendere il completo sviluppo del naso, salvo emergenze funzionali.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.