Salve Mia figlia da quando aveva 5 anni prende antistaminico.Adesso ha 14 .Prima singulair che dop

1 risposte
Salve
Mia figlia da quando aveva 5 anni prende antistaminico.Adesso ha 14 .Prima singulair che dopo 5 anni ho sospeso perché ho visto che le provocava diversi disturbi,infatti in anno che non prendeva era più rilassata tranquilla più concentrata e altro.Pero dopo le prove allergiche la pediatra le ha dato di nuovo perché allergica di polvere,acari,diverse piante come olivo e erbacce.Adesso prende robilas20.Ha preso per un anno intero . Per quanti anni si può prendere e ogni quanti mesi staccare?
Poi mi interessa se si può fare vaccino al posto di staminico .
Grazie per chi risponde.
Dr. Marco Rivi
Allergologo, Immunologo
Scandiano
Salve. Dipende a tipo sdi sensibilizzazione ma si puo fare il vaccino (immunoterapia) per la maggior parte degli allergeni respiratori.
La posologia dell'antistaminico vá calibrate in base alla sintomatologia del paziente e può essere affiancato/sostituito da altri trattamenti farmacologici più mirati. La durata del trattamento può andare fino a diversi anni senza eventi avversi particolari, anche senza periodo di sospensione, ma vá comunque discussa durante una valutazione allergologica.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.