Salve, mia figlia compie 17 anni tra 5/6 mesi e spesso mi chiede se il suo seno crescerà ancora. Io

4 risposte
Salve, mia figlia compie 17 anni tra 5/6 mesi e spesso mi chiede se il suo seno crescerà ancora. Io non saprei come rispondere dato che in famiglia siamo tutte prosperose, e alla sua età eravamo già arrivate alla taglia attuale.
Tuttavia mi sembra che la crescita si fermi più tardi. Lei ha avuto il ciclo a 11 anni, è possibile che ciò abbia influenzato qualcosa? Cioè può rallentare la crescita/sviluppo?
Non è detto che le figlie assomiglino alle mamme!! A parte questo le mammelle di sua figlia più che aumentare di volume continueranno ancora per qualche anno ad addensarsi da un punto di vista ghiandolare

Buongiorno signora per quanto riguarda la sua domanda sulla possibilità che il seno di sua figlia cresca ancora: assolutamente si è possibile! La sua taglia definitiva non è influenzata dalla taglia e dall andamento di crescita della mamma ma totalmente individuale! Buona giornata!
Buonasera! Ogni donna è diversa ed il volume delle mammelle non è quello del volume delle mamme.... le ghiandole sono sensibili agli ormoni , pertanto le mammelle sono sempre in “evoluzione” e cambiamento! Probabilmente la taglia attuale è vicina a quella Definitiva, ma non è una cosa certa ed assoluta....
non resta che aspettare e vedere
Il volume potrebbe essere già quello definitivo ma non è detto. Certamente potrà subire nel corso della vita variazioni anche importanti ad esempio sotto stimoli ormonali specifici (tipico durante la gravidanza ed allattamento) o per variazioni di peso. Non faccia confronti tra il suo seno e quello di sua figlia. Non è utile a nessuno...