salve, mi sto preoccupando ultimamente per un'infortunio al polso ( diagnosticata contusione ) da qu

2 risposte
salve, mi sto preoccupando ultimamente per un'infortunio al polso ( diagnosticata contusione ) da quel che sappia una contusione sparisce nel giro di poche settimane, dopo 1 mese e mezzo circa ho un dolore durante lo sforzo, a riposo non lo sento, mi è stato sconsigliato di andare in palestra e questa cosa mi irrita parecchio perchè devo continuare ad allenarmi, vorrei sapere se c'è un modo per guarire prima e soprattutto le considerazioni che dovrei fare, posso continuare ad allenarmi con i pesi? non devo per forza smettere ? quali sarebbero le conseguenze ? grazie.
una contusione che non migliora dopo oltre 45 giorni lascia sospettare che vi sia stata una lesione da stiramento di uno dei legamenti del polso,le consiglio di eseguire una RM a scopo di approfondimento

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Una dolore che non sparisce nel tempo o una limitazione persistete in un'attività sportiva sono tutte motivazioni di invio a visita specialistica, meglio se presso un fisiatra esperto di riabilitazione sportiva visto l'interesse specifico per la pesistica. Solo con la visita medica e con eventuali esami si potrà prima risalire alla causa e poi formulare un'idonea proposta terapeutica e riabilitativa.
Prenota subito una visita online: Visita fisiatrica - 150 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.