Salve mi si è bloccato il canalino dotato lacrimale parte destra oculista mi ha consigliato lavaggio

3 risposte
Salve mi si è bloccato il canalino dotato lacrimale parte destra oculista mi ha consigliato lavaggio con soluzione acqua sale del naso e sembra che funzioni ,quanto ci vuole prima che si sblocchi posso sperare si sblocchi senza intervento(che al momento il dottor mi sconsiglia,grazie)
Buonasera,
sarebbe opportuno sottoporsi ad una specillazione del puntino lacrimale con lavaggio delle vie lacrimali per capire se si tratta di una stenosi del dotto naso lacrimale. Questa indagine viene eseguita nel corso di una visita oculistica, quando necessaria, e serve a fare diagnosi, ma anche a rimuovere eventuali corpi estranei o a pulire i canalini lacrimali.

Buongiorno.
Per prima cosa le consiglio di eseguire un sondaggio e lavaggio delle vie lacrimali con lo speculum e gli aghi specifici per questa manovra. Non è doloroso ma solo un po' fastidioso. Questo passaggio è importante per poter accertare se c'è un'ostruzione delle vie lacrimali e consente, nella maggior parte dei casi, di risolvere il problema. Solo in casi selezionati è possibile utilizzare una strumentazione dotata di fibre ottiche per una diagnosi più precisa ed una terapia più mirata.
Buongiorno! Il suo problema richiede un approfondimento: il primo luogo si deve capire perchè l'occhio lacrima e quindi si devono effettuare indagini mirate a identificare il punto in cui è presente l'ostruzione al drenaggio delle lacrime e poi si consiglirà la terapia adeguata alle sue condizioni generali e alla sua età