Salve Mi servirebbe un parere. Sono uno sportivo di sollevamento pesi, peso 100kg con massa grassa

2 risposte
Salve
Mi servirebbe un parere. Sono uno sportivo di sollevamento pesi, peso 100kg con massa grassa al 13-4%; inseguito a polisonnografia è uscito che se dormo supino mi si blocca continuamente il respiro e vado in apnea, i dottori mi dicono semplicemente di dormire di lato (quando dormo così si riducono notevolmente ), il fatto è che mi sveglio continuamente e il braccio si "addormenta" continuamente, oltre al fatto che caricare sulla spalla non è il massimo per lo sport che pratico. In concomitanza ho lieve setto deviato e congestione nasale frequente. Sarebbe così assurdo optare per la cpap e fare delle prove? Meglio cercare di adattarsi ?
Buonasera. Il referto di una polisonnografia deve essere correlato ai suoi sintomi (diurni e notturni) e alle eventuali patologie di cui lei soffre. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista per valutare le varie strategie terapeutiche più adatte a lei.
Saluti.

Salve, da quando mi dice dall'esame è venuto fuori la presenza di apnee posizionali, una titolazione con AutoCPAP potrebbe essere utile per valutare una eventuale strategia terapeutica.
Prenota subito una visita online: Prima visita pneumologica - 100 €