salve, mi servirebbe un'informazione. io ho tolto l'apparecchio fisso ieri, la contenzione la ricev

5 risposte
salve, mi servirebbe un'informazione.
io ho tolto l'apparecchio fisso ieri, la contenzione la riceverò tra 15giorni, perché ho avuto un problema alle gengive e la dentista temeva che con le gengive in quello stato potessi soffrire troppo l'apparecchio di contenzione. In questi 15 giorni, c'è il rischio che i denti diventino storti? se è si, di quanto si sposterebbero in media? Grazie
La contenzione va messa prima possibile
Il problema gengivale si risolve con una buona detartrasi professionale e con un'attenta igiene orale quotidiana
Le consiglio di iniziare l'uso della contenzione che,oltretutto, non genera nessun fastidio essendo un apparecchio che ha solamente la funzione di mantenere la posizione dentale ottenuta e,pertanto, non generando forze ortodontiche non provoca dolenzia

E' un grave errore mettere la contenzione dopo 15 giorni, c'è il serio rischio che i denti ( anche se di poco) si spostino!
Faccia di tutto per mettere la contenzione prima possibile!
Buongiorno concordo con i colleghi la contenzione va indossata il prima possibile! Cordialmente Roberta Bonadonna
Domande lecite da porre alla collega che ha eseguito il lavoro, che ha incassato il denaro e che si è presa la responsabilità di quanto fatto!
Salve.Deve seguire le indicazioni dell ortodontista che L ha seguita.La contenzione è L epilogo di un trattamento ortodontico e non credo che la collega voglia inficiare il risultato ottenuto.Cordialità