Salve mi scusi il disturbo io e da quando ho 13 anni che soffro di Epilessia con ciste pineale che a

1 risposte
Salve mi scusi il disturbo io e da quando ho 13 anni che soffro di Epilessia con ciste pineale che attualmente è arrivata a grandezza 10mm sono in controllo con visite annuali ho effettuato eeg di controllo e a differenza degli ultimi anni che i referti portavano “ritmo di fondo a10sec di basso voltaggio,irregolare,bilaterale e simmetrico.Presente reazione di arresto la Sli e hp non modificano l'attività frequenti artefatti muscolari oppure attività di fondo alfa 11hz simmetrica instabile in frequenza,regolare in distribuzione scarsamente regolata in fusi,reagente all'apertura degli occhi, le conclusioni erano:tracciato nella norma compatibile con anomalie epilettiformi adesso ho effettuato L’eeg di controllo e il referto è differente
“Tracciato registrato in veglia disturbato da artefatti di origine extracelebrale,sulle regioni posteriore e presente un ritmo di fondo alfa 10Hz di medio voltaggio,discretamente sinusoidale,simmetrico,reagente all’apertura degli occhi,frammisto a livi irregolarità theta in sede fronto centrale Sx aspecifiche.
Conclusioni: tracciato caratterizzato da discreta organizzazione di fondo,frammisto a anomalie disfunzionali in sede fronto centrale a sinistra ancora aspecifiche.
La mia dottoressa non potrà visitarmi fino a Giugno 2022, dovrei preoccuparmi? Rivolgermi a qualcun altro? C’è da fare qualche controllo? Vi ringrazio anticipatamente. Vi auguro una buona giornata,distinti saluti!
Buonasera,

Nell'epilessia in generale la cosa a cui si dà più importanza è la presenza o assenza di crisi cliniche. L'elettroencefalogramma di per sé serve solo come strumento complementare. Tutto ciò significa che se sta bene non si deve preoccupare del referto, così come viceversa.
In generale comunque le anomalie nell'ultimo controllo sono descritte come aspecifiche, per cui non penso sia necessario anticipare le visite.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.