Salve, mi rendo conto che sia difficile on line, ma provo a chiedere cmq un parere. Ho 44 anni e all

1 risposte
Salve, mi rendo conto che sia difficile on line, ma provo a chiedere cmq un parere. Ho 44 anni e allatto da (2 volte al giorno), ho fatto eco e mammo, il medico non voleva farla poiché mi ha detto che i allattamento non si fa, ad ogni modo è stata fatta e ha trovato microcalcificazioni bi rads4a mi ha detto che serviva una biopsia (tutto scritto nel referto). Sono stata in una breast unit dopo mi hanno detto di smettere di allattare e poi fare biopsia, salvo poi dirmi di attendere 6 mesi e rifare eco. Non mi sono sentita accolta ma trattata male e in ogni caso, io adesso sono confusa. Avete un consiglio da darmi? ( mia nonna ha avuto un carcinoma mammario) Grazie a chi risponderà
Dott.ssa Giovanna Maria Gatti
Psicoterapeuta, Senologo, Terapeuta
Milano
Buongiorno.
Una classificazione BIRADS4 indica la presenza di qualcosa che va indagato perché ha un certo margine di dubbio oncologico. Se esiste indicazione a una biopsia andrebbe eseguita e non può essere sostituita da un'altra procedura o da un controllo nel tempo: si può scegliere liberamente di non sottoporsi alla biopsia, ma si dovrebbe essere consapevoli che è stata indicata a ragion veduta con l'intento di escludere la presenza di una degenerazione del seno verso una patologia tumorale.
Un cordiale saluto.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.