Salve, Mi presento brevemente: sono donna, ho 25 anni, non fumo, non bevo, sono alta 1.83cm e peso

1 risposte
Salve,
Mi presento brevemente: sono donna, ho 25 anni, non fumo, non bevo, sono alta 1.83cm e peso ca. 84 kg. Un mese fa ho deciso di effettuare un Holter 24 ore visto che ogni tanto (da anni ormai; da quando 7 anni fa ho cominciato a soffrire di ansia e attacchi di panico) avverto dei "salti" del cuore più o meno forti. Avevo fatto un'ecografia a gennaio--tutto nella norma. Comunque sia, non mi davo pace senza quell'esame di 24 ore. Anche esso è risultato buono, tranne una voce "sottoslivellamento di un 1 mm in canale 3" per cui la cardiologa mi ha consigliato di effettuare un test da sforzo. L'ho fatto proprio ieri e il medico mi ha tranquillizzata in merito al sottoslivellamento (non è uscito fuori nulla), ma ha aumentato la mia ansia dicendo che "sono atipica" perché ho valori migliori sotto sforzo che in riposo. Ecco il referto : Esame da sforzo negativo per angina, aritmie e modificazioni ischemiche da sforzo massimale. A riposo franco atteggiamento tachicardico con frequenza 110 bpm in presenza di anomalie diffuse della ripolarizzazione ventricolare, a tipo sovraccarico ventricolare.
Il dottore mi ha detto che non è nulla, anche se per com'è scritto sembra una cosa seria. La mia domanda è : posso stare tranquilla? Dovrei fare altri accertamenti? Cosa significa per la mia vita la dicitura "anomalie diffuse della ripolarizzazione ventricolare"? Non poteva essere causata dalla tensione pre-esame? Grazie in anticipo per la vostra preziosa risposta
Non è possibile ,senza vedere l' esame dare una valutazione. È necessario conoscerla e vedere la documentazione a sua disposizione. Mi dispiace.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati o richieste di una seconda opinione.
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.