Salve mi hanno trovato la cifosi volevo sapere se porta emicranie da cervicale Ne soffro tantissimo

Salve mi hanno trovato la cifosi volevo sapere se porta emicranie da cervicale Ne soffro tantissimo anche due volte al mese e devo fare iniezioni di Bentelan per calmare per i fans per bocca non mi fanno nulla grazie buona giornata

2 risposte


Uno squilibrio posturale come la cifosi può senza dubbio provocare cervicalgia e cefalea. Per ottenere un miglioramento duraturo nel tempo serve un trattamento posturale individiale esegiuto da un bravo fisioterapista.

Ottieni una risposta grazie al consulto online

Hai bisogno del consiglio di uno specialista? Prenota un consulto online: riceverai tutte le risposte senza uscire di casa.


Gentile paziente, non essendo in possesso dei suoi dati demografici nè clinici è impossibile rispondere adeguatamente alla domanda. In linea generale, anomalie della postura possono correlarsi a una serie di sintomi, compresa emicrania e vertigini. Le consiglio una visita fisiatrica specialistica al più presto per impostare eventuale progetto riabilitativo individuale. Qualora di suo interesse, per prenotare una visita o, nel mentre, una consulenza online tramite MioDottore clicchi sul pulsante “Prenota una visita”. Cordialmente, Dr. Nicola Manocchio, Fisiatra, specialista in Fisiatria e ozonoterapia, Roma.

Tutti i contenuti, in particolare domande e risposte, sono di natura informativa e non possono in alcun caso sostituire una diagnosi medica.