Salve, mi hanno appena consegnato una protesi in nylon..ma ho avuto una grande delusione mi fa' male

8 risposte
Salve, mi hanno appena consegnato una protesi in nylon..ma ho avuto una grande delusione mi fa' male perché la gengiva finta tocca molto l'arcata gengivale..inoltre i ganci coprono per metà i denti laterali e si vede in modo vistoso il gancio..chiedevo se possono ritagliare un millimetro in modo che non mi faccia male grazie mille.
Queste protesi non mi piacciono assolutamente , i così detti ganci estetici tali non sono perchè molto grandi .
Si confronti col dentista , non tocchi la protesi ,potrebbe danneggiarla irrimediabilmente.

Non amo molto queste protesi , comunque torni dal suo dentista perche' è possibile fare delle modifiche per migliorare le zone che le danno fastidio.
Buonasera , la protesi in Nylon deve richiedere le modifiche al medico che le ha confezionato la protesi .Certamente sara in grado di offrire le attenzioni del caso.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Salve , probabilmente questa protesi le è stata fatta come provvisorio attendendo di eseguire un intervento di implantologia o dopo questo intervento ed ha l'utilità di mantenere lo spazio rimasto vuoto e di evitare la protrusione dei denti antagonisti. Se l'appoggio al dente laterale è troppo grande, solo un dentista lo potrà ritoccare, il fai da Te è molto insidioso rischiando di compromettere la funzione di questa protesi provvisoria
Cordialmente D Spoleti
Buonasera
È normalissimo che la protesi dia fastidio le prime settimane.
Il suo dentista doveva informarla.
Dovrà recarsi più volte da lui per eseguire ritocchi fino a quando non darà più fastidio ma ripeto che è normale.
Per quanto riguarda l’estetica del gancio dipende dal laboratorio odontotecnico con il quale collabora il suo dentista , io le faccio da anni e non ho problemi.
Qualunque protesi si può modificare. Chiaramente deve farlo il suo dentista. Inoltre non è detto che basti 1 sola seduta... a volte bisogna tornare 3-4 volte ma alla fine va tutto a posto.
Si faccia ricontrollare e limare la protesi dal suo dentista. I ganci devono purtroppo esserci da qualche parte, altrimenti non puó star su. Sempre meglio quelli in nylon trasparente che quelli in metallo. Può essere comunque una soluzione provvisoria in caso decida di mettere denti fissi con impianti. A disposizione a Milano. AS
Salve, sono il dottor Vavalli. Le consiglio vivamente di andare dal dentista che le ha confezionato e funzionalizzato questa protesi per gli aggiustamenti del caso.