Salve, mi è stato prescritto congescor 1.25 ,per tachicardia e extrasistole ,volevo capire se è un m
1
risposte
Salve, mi è stato prescritto congescor 1.25 ,per tachicardia e extrasistole ,volevo capire se è un medicinale che tende a curare la sintomatologia e quindi la situazione cardiaca oppure è una cura da fare a vita ?
Grazie e cordiali saluti.
Grazie e cordiali saluti.
Buongiorno, talvolta l'extrasistole ha una causa scatenante (Alterazione della funzionalità tiroidea, Ansia, Malattia da Reflusso Gastroesofageo, Abuso di sostanze psicotrope, caffè incluso). In tali casi risolvere la causa scatenante può far sparire la sintomatologia ed eventualmente rendere non più necessaria la terapia con congescor (che le è stato comunque prescritto a dosaggio blando). Altro criterio di valutazione è il numero di extrasistoli e le caratteristiche delle stesse rilevate ad un ECG Holter. Tutto questo per dirle che ci sono molti aspetti da valutare prima di introdurre, variare o eliminare una specifica terapia. Sono certo che il suo curante saprà perfettamente indirizzarla.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.
Sperando di esserle stato utile, le porgo cordiali saluti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.