Salve, Mi è stato estratto un molare sull'arcata superiore destra, e dal momento che ho un canino i

5 risposte
Salve,
Mi è stato estratto un molare sull'arcata superiore destra, e dal momento che ho un canino incluso il mio dentista ha pensato di non sostituire il morale mancante, ma di mettere l'apparecchio per fare lo spazio per il canino incluso. Risultato il canino non è uscito e tra due molari si è creato uno spazio tale da non poter neppure mettere un impianto. Anche masticare mi provoca fastidio. Dopo 36 mesi di apparecchio ritrovarsi in tali condizioni è davvero deludente, e con una spesa di più di 5000 euro mi è stato proposto un nuovo preventivo di 4000 euro, che ho declinato. Come potrei risolvere con lo spazio che si è creato tra i molari?
Dr. Marco Bondatti
Dentista, Ortodontista, Stomatologo
Roma
Per poter fare un piano di cura è indispensabile lo studio del caso, che necessita di visita, impronte, foto, radiografie.
Sono a Roma e faccio visite e preventivi gratuiti. Se vuole venga a trovarmi senza impegno. Possibilità di rateizzare i lavori.
Buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Dr. Gilberto Zironi
Dentista, Ortodontista
Bologna
Che il canino incluso non uscisse da solo pur facendogli lo spazio necessario era presumibile ed uno scappucciamento dello stesso canino con trazione era sicuramente necessaria ;se ora si trova lo spazio non tra laterale e premolare ma addirittura tra due molari (in realtà spero sia tra premolare e molare) vuol dire che non c’è stata neanche distalizzazione dei premolari per cui se non c’è possibilità di mettere un impianto per carenza di osso(a parte non fare prima un rialzo del pavimento del seno mascellare) per sostituire il dente mancante può ricorrere al vecchio ma sempre valido ponte .
Qualche compromesso lo dovrà accettare anche lei .
Dott. Francesco Cambria
Dentista, Ortodontista
Catania
Non è facile dare una risposta senza una visita e valutazione radiografia, certo il suo è un caso strano, in genere il riposizionamento ortodontico di un canino incluso si pianifica prima di iniziare studiando con molta attenzione il caso, se ci sono le condizioni si fa'altrimenti si lascia perdere.
Dr. Fabio Vaja
Dentista, Ortodontista
Milano
Buongiorno , ritengo che il modo migliore per rispondere alle sue domande sia di visitarla perché ho necessità di capire on radiografia e visita quale siano i problemi e come risolverli al meglio.
Buona domenica
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 50 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Impossibile rispondere senza una visita
Cordialmente Roberta Bonadonna

Esperti

Daniele Decò

Daniele Decò

Dentista, Chirurgo, Ortodontista

Montecchio Maggiore

Prenota ora
Alvaro Gusmara

Alvaro Gusmara

Dentista

Alessandria

Prenota ora
Andrea Bottino

Andrea Bottino

Dentista, Ortodontista

Busto Arsizio

Prenota ora

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 170 domande su trattamento ortodontico con apparecchi fissi
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.