Salve, mi è stata prescritta Venlafaxina la mattina per depressione e attacchi di panico. Precedente
2
risposte
Salve, mi è stata prescritta Venlafaxina la mattina per depressione e attacchi di panico. Precedentemente a Venlafaxine prendevo Clonazepam per attacchi di panico, che prendo tutt'ora per la difficoltà nel prendere sonno e rimanere addormentata più di 3 ore. Purtroppo non sta più funzionando. Mi è stato aggiungo Trazadone 1 ora dopo Clonazepam. Posso chiedere se questi 3 farmaci sono sicuri da prende insieme? L'obiettivo è di diminuire gradualmente Clonazepam
Buonasera, sì sono farmaci la cui assunzione contemporanea è possibile, ovviamente a patto di essere seguiti da uno specialista che possa fornire delle chiare indicazioni e monitorare il quadro.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Salve, sicuramente la cosa migliore sarebbe di evitare quanto più possibile le associazioni di farmaci. La sua tuttavia sembra una situazione temporanea che mira a diminuire gradualmente un farmaco fino alla sua interruzione, lasciando attivi due farmaci che dovrebbero darle beneficio. Per rispondere alla sua domanda: se il medico prescrittore ha tenuto conto dei suoi eventuali problemi di salute e le ha spiegato gli eventuali effetti collaterali da monitorare, la terapia dovrebbe svolgersi senza problemi. L'importante è che se in questa fase "di transizione" sente degli effetti collaterali avvisi il medico prescrittore per poter trovare delle soluzioni. Buona giornata.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.