Salve, mi è stata diagnosticata un’insufficienza della valvola aortica moderata e senza ingrossament
1
risposte
Salve, mi è stata diagnosticata un’insufficienza della valvola aortica moderata e senza ingrossamento del ventricolo sinistro da tenere sotto controllo con ecocardiogramma colordoppler regolare (una volta l’anno)
Posso stare tranquilla rispettando questi tempi oppure può peggiorare velocemente?
Posso stare tranquilla rispettando questi tempi oppure può peggiorare velocemente?
MI sento di poterle dire di stare tranquilla controllando l'insufficienza aortica una volta all'anno con un ecocardiogramma. Se si dovessero osservare dei peggioramenti ( cosa che potrebbe non verificarsi mai) il medico le consiglierà controlli più ravvicinati. In aggiunta ai controlli ecocardiografici le suggerisco di controllare saltuariamente anche la pressione per verificare che non tenda ad alzarsi , infatti un eccessivo aumento della pressione potrebbe peggiorare l'insufficienza aortica. Se la pressione risultasse più alta di 140 di sistolica e/o 90 di diastolica dovrà valutare quali misure igienico-sanitarie adottare o se necessari iniziare eventualmente una terapia antiipertensiva
Cordialità
Cordialità
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.