Salve, mi chiamo Tommaso e sono un ragazzo di 27 anni di Brindisi. Vi scrivo per presentarmi quella

1 risposte
Salve, mi chiamo Tommaso e sono un ragazzo di 27 anni di Brindisi. Vi scrivo per presentarmi quella che è una mia preoccupazione ultimamente. Il mio incarnato è davvero molto chiaro e dato che da piccolo quasi mai ho usato una adeguata protezione solare la mia pelle ha sviluppato numerosi nei, prevalentemente nella regione torsale (torace, addome e spalle) che sono alquanto antiestetici. Spesso li ho fatti controllare (con epiluminescenza, e sono risultati essere tutti benigni) con il fine di farli asportare, ma nessun dermatologo mi ha mai "accontentato". Ho trovato su internet una "penna al plasma", tale Xpreen, un oggetto con batteria ricaricabile e con terminali intercambiabili in metallo di varie misure che "vaporizzano" o bruciano i nevi, senza sanguinamento ne evidenti cicatrici. Ho così deciso di acquistarlo e di rimuovere in maniera autonoma con questo strumento 3 nei per prova. Senza provare particolare dolore posso dire di essere soddisfatto del risultato estetico, ma a cosa sono andato incontro? Cosa rischio? Mi domando se io possa aver peggiorato la situazione o se possa andare incontro ad un eventuale sviluppi di tumori o altro. Potete aiutarmi a fare chiarezza? Grazie mille.

Allego nome del prodotto: Xpreen Professional Dark Spot Remover
Dr. Michele La Vedova
Dermatologo
Faicchio
Tommaso credo che la cosa migliore che tu debba fare è controllare periodicamente , max una volta anno, i nei; non prendere iniziative che potrebbero rivelarsi pericolose! Quando un neo è sospetto va rimosso chirurgicamente ed analizzato istologicamente....il fatto che tutti quelli tolti siano stati benigni non significa che non se ne possa presentare uno maligno ...e come fai a saperlo se lo distruggi? Considera anche che per una questione di probabilità maggiore è il numero di nei più facile che uno possa essere maligno! Non scherzare con il fuoco... fatti seguire da un dermatologo

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.