Salve mi chiamo Tina ho 49 anni è da un mese che ho i polpastrelli della mano sinistra con precision

8 risposte
Salve mi chiamo Tina ho 49 anni è da un mese che ho i polpastrelli della mano sinistra con precisione indice e medio addormentati tutto il giorno . Da una settimana a intermittenza mi si addormenta completamente la mano provocandomi una sensazione di scosse elettriche e poi muovendola un po' svanisce e ricompare per tutta la giornata Ho comprato in farmacia i cerotti antinfiammatori tipo no Doll applicandoli al collo e la spalla senza risultati. Il mio dottore mi ha prescritto una lastra .......cosa fare? È la prima volta che mi succede. ...... Grazie!
P.S.l'anno scorso mi sono già operata al tunnel carpale alla mano destra ma non avevo questo sintomo come ho descritto alla mano sinistra. ......
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte.
Probabilmente è una presentazione un po’ diversa della sindrome del tunnel carpale che nella maggioranza dei casi e bilaterale. Quindi esegua una elettromiografia così avrà la risposta certa. Ricordi che in caso è sempre da preferire un intervento endoscopico più veloce nella ripresa perché meno invasivo

È possibile che si tratti della sindrome del tunnel carpale, ma per saperlo occorre una visita ortopedica e una elettromiografia, come immagino abbia fatto l'anno scorso per la mano sinistra.
La presentazione è quella di una sindrome del tunnel carpale più acuta rispetto alla mano controlaterale. Un’elettromiografia confermerà la diagnosi e il grado. Nel caso di tratti di tunnel carpale grado medio-severo le consiglio di farsi operare con una certa sollecitudine in quanto più tempo resta in queste condizioni, più lungo sarà il recupero.
Buongiorno
Sospetto una sindrome del tunnel carpale anche su questa mano. Per poter avere più informazioni le consiglio di eseguire una elettromiografia per studio del nervo mediano al carpo e di portarlo a visita presso un ortopedico di fiducia.
A presto
Sono d’accordo con i colleghi subito una elettromiografia e poi un consulto dal clinico.
Buon pomeriggio il primo obiettivo è la diagnosi e nel suo caso mancano alcuni elementi per arrivarci come quello di visitarla innanzitutto per cui per il momento si possono fare solo delle ipotesi una di queste è quella di in ernia del disco cervicale ma ripeto che è solo una ipotesi per cui è necessario effettuare una visita
Saluti
Sembrerebbe una sindrome del tunnel carpale anche a sinistra.
Ritengo comunque necessari una visita e un esame elettromiografico
Concordo con i colleghi
Apparentemente sdr del tunnel carpale.
Visita ortopedica e velocità di conduzione motoria e sensitiva del nervo mediano tolgono tutti i dubbi.
Saluti