Salve mi chiamo Rosanna ho 56 anni da fine dicembre ho una brutta dermatite atopica dicono mi sta fa

3 risposte
Salve mi chiamo Rosanna ho 56 anni da fine dicembre ho una brutta dermatite atopica dicono mi sta facendo venire un esaurimento, prurito 24 su 24 ore..Ho fatto cortisone e pomate di tutti i generi sono andata da 3 dermatologi ma nessun beneficio, adesso ho fatto delle analisi specifiche, vorrei sapere se sarebbe meglio andare da un allergologo dato che forse può dipendere tutto dal mio sistema immunitario...
Buongiorno, le consiglio sicuramente una visita allergologica e internistica per una valutazione più completa. Spesso i problemi cutanei sono espressione di alterazioni a livello intestinale e non solo.
Cordiali saluti

Buongiorno, una volta escluse le altre cause di dermatite ed accertata che sia realmente una dermatite atopica, bisogna valutare se rientra nei criteri per il nuovo farmaco biologico nato appunto per la dermatite. Consideri può essere prescritto solo da alcuni centri.
Cordiali saluti
Se la dermatite è in fase attiva non è indicato fare al momento prove allergiche. Può essere indicata una visita per accertarsi della diagnosi, eventualmente con calma programmare delle prove allergiche.