Salve , mi chiamo Rino 72 anni , causa trascuratezza e successiva infezione (nell'ultimo decennio no

5 risposte
Salve , mi chiamo Rino 72 anni , causa trascuratezza e successiva infezione (nell'ultimo decennio non sono piu' andato dal dentista) è stato necessario eliminare 4 ponti (uno per ogni lato) ora mi sono rimasti solo 11 denti davanti, dai canini in poi non ho piu' nulla . Per questioni economiche sono in cura in Croazia. Mi è stato proposto l'eliminazione dei restanti denti e l'inserimento di un un impianto completo con 4+4 perni. Spendendo la stessa cifra, su mia richiesta in alternativa avrei la possibilità di avere 4 +4 impianti per i molari dietro e la ricostruzione completa dei denti frontali. Dei denti frontali 1 dente si muove, 1 dente è cariato e un dente ha doppio spazio (dente con spazio a destra e spazio a sinistra) rendendo la ricostruzione piu' difficoltosa. Tutti i restanti denti sono anche consumati. Domanda : cosa ci sarebbe a favore se mantenessi i miei denti tenendo conto che limandoli resterebbe ben poco ? Incapsulando i miei denti corro anche il pericolo di avere problemi in futuro. Meglio togliere tutto ? Grazie per la vs. attenzione. Saluti
Francamente senza visita e radiografie è impossibile dire qualsiasi cosa ( nonostante abbia descritto discretamente bene la sua bocca) , mi dispiace.

Serve visitarla e serve una lastra altrimenti difficile poterle dare un consiglio
Premetto che l'idea di fare cure low cost credendo di avere qualità alta non può funzionare su questa terra ( si ha ciò che si paga.). In paesi come la Croazia i controlli di qualità sanitaria non esistono.
Ho dovuto rifare decine di lavori eseguiti in Croazia ,a Malta o in Turchia con gravi danni per i pazienti , e non parlo solo di quelli economici.
Mi astengo ,quindi , di esprimermi in merito alla sua domanda.
Caro Rino, premesso che senza una visita e valutazione radiografica anche tridimensionale, nessuno al mondo può darle una risposta seria, vorrei che capisse che la scelta di farsi curare fuori dal suo paese, è una scelta che và ponderata con molta serietà. Capisco che pensa di risparmiare (anche se spesso mi sono confrontato con i prezzi di questi centri e alla fine tutto questo risparmio non lo vedo), e non voglio neanche discutere sulla qualità delle cure, ma tenga conto che per qualsiasi problema dovrà risolverlo tornando in Croazia. Inoltre fare un lavoro con impianti richiede tempi giusti, non si fa tutto in due giorni come spesso accade in questi supermercati dei denti.
Non voglio scoraggiarla ma farla riflettere.
A disposizione per qualsiasi dubbio.
Buongiorno , la sua necessità di cure dentali deve assolutamente iniziare con una visita in studio , grazie al quale sono in grado di fornire tutte le risposte che Lei chiede , fornire una diagnosi precisa e un trattamento il migliore possibile anche dal punto di vista economico.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €