Salve mi chiamo Nanni Tiziana scrivo per mio marito migliori Giancarlo di 71 operato l'anno scorso l

2 risposte
Salve mi chiamo Nanni Tiziana scrivo per mio marito migliori Giancarlo di 71 operato l'anno scorso lobectomia polmonare tolto lobo sup. Dx per adenocarcinoma
Poi dopo 2 mesi chemio adiuvante che ha fatto tutta per ora controlli vanno bene
Mio marito da qualche anno abbiamo scoperto aneurisma radice aortica 46mmnon si è modificato né conl'intervento né con la chemio però io chiedo se dovrà fare intervento per aneurisma e a distanza di tempo si ripresenta la neoplasia potrà fare chemio e cure biologiche ultimo tipo?
Grazie saluti Nanni Tiziana
Gentile Sig.ra per la delicatezza della patologia di cui parla sarebbe opportuno una visita radiologica con valutazione delle Immagini diagnostiche per un corretto inquadramento clinico
Cordiali saluti

Gentile signora,
Il riscontro dell’aneurisma e’ indipendente dalla patologia tumorale e dalle cure eseguire per il tumore polmonare.
Dovrà fare tc periodiche con misurazioni precise dello aneurisma da far valutare a specialisti cardiochirurghi.
Per quanto riguarda l’ipotesi di future cure non è possibile darle una risposta ora, senza elementi biologici a disposizione.